Iscrizione al PAS: è obbligatorio un nuovo “riconoscimento fisico” a scuola?

Valeria – Oggi mi è stato detto che prima di compilare la domanda per i PAS era OBBLIGATORIO fare il riconoscimento fisico presso una scuola. Io l’ho fatto nell’estate 2010/2011, quando ho presentato la domanda per le graduatorie di istituto – terza fascia. Ma devo rifarlo?

Quando ho compilato la domanda per i PAS non ho avuto nessun problema in istanze online e c’erano già tutti i dati anagrafici corretti… ma mi è venuto il dubbio, non vorrei che mi fosse sfuggito e che non mi

accettassero più la domanda…! Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Valeria, il riconoscimento fisico fa parte della procedura di registrazione alla piattaforma Istanze on line, per ottenere le credenziali (user name e password) personali di accesso. Effettuata la registrazione, si può accedere alla piattaforma ogni volta lo si desideri o ogni volta sia necessario, come hai fatto tu per compilare la domanda.

Non è necessario effettuare il riconoscimento fisico per ogni domanda che si presenta, vale il primo (se così non fosse non avresti avuto neanche accesso alla pagina).

L’unico caso in cui si rende necessario un nuovo riconoscimento fisiso è quello in cui bisogna procedere ad una nuova registrazione (l’utente perde le credenziali di accesso e non riesce a recuperarle tramite l’apposita funzione).

Ma chi accede regolarmente alla propria pagina su Istanze on line, ha compilato e inoltrato correttamente la domanda, non ha motivo per recarsi nuovamente in segreteria per il riconoscimento fisico, infatti utilizza il “codice personale” che gli è stato fornito in occasione della registrazione, attestazione dell’avvenuta registrazione.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads