Graduatoria interna di istituto: docente trasferito a domanda volontaria

Vera – insegno inglese in una scuola secondaria di primo grado che è ormai istituto comprensivo. Quest’anno è arrivata a trasferimento una collega che ha più punti di me. Volevo sapere se il prossimo anno si perdessero delle ore chi risulterebbe soprannumeraria, cioè per l’anno 2014 /2015. Nel qual caso fosse lei,perché ultima arrivata,l’anno successivo ancora2015/2016,sarei io e rientrerebbe lei in quanto verrebbe aggiornata la graduatoria?  La ringrazio per la gentile risposta.

Paolo Pizzo – Gentilissima Vera,

se la docente in questione è arrivata come trasferita a domanda volontaria sarà ultima in graduatoria e quindi dopo di te indipendentemente dal punteggio. Tutto questo però per questo anno scolastico (2013/14).

È infatti una “nuova” docente che entra a far parte dell’organico di istituto dal 1/9/2013.

Il prossimo anno (2014/15) farà invece parte dell’organico della scuola dagli anni precedenti e quindi non potrà più essere ultima in graduatoria.

Se quindi ti riferisci al prossimo anno scolastico (2014/15) ti supererà in graduatoria.

Non so ovviamente il calcolo che ti sei fatta con il punteggio, tieni comunque presente che al 1/9/2013 la docente in questione ha perso tutto il punteggio di continuità della scuola da cui è stata trasferita.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads