Napoli, mancano disponibilità nel file delle convocazioni per domani 18 settembre

Lucia – Spero di avere una risposta celere, entro serata, su una questione che riguarda coloro che sceglieranno domani per chi incarichi annuali classe A043 a napoli. In mattinata sono uscite le disponibilità per la convocazione di domani, 18 settembre (prima convocazione!!!). Da indagini fatte da noi docenti precari, mancano all’appello un notevole numero di cattedre di fatto e di diritto.

Io mi sono recata presso alcune scuole e ho chiesto fotocopia del fax di sollecito al csa di napoli per la pubblicazione di tali disponibilità.

Posso, domani durante le convocazione, far valere i nostri diritti? Qual è la prassi giusta da seguire? Perchè ogni anno escono cattedre alle convocazioni successive e non alla prima? Per me la situazione non è chiara. Personalmente vedo del marcio.

Lalla – gent.ma Lucia, nel pomeriggio di oggi contatta i sindacati affinchè domani mattina, prima delle convocazioni, comunichino queste disponibilità esistenti e non messe in lista dall’Ufficio Scolastico. Meglio iniziare la convocazione un po’ più tardi, dopo un accurato controllo di tutti i posti, piuttosto che avere una disponibilità parziale che potrebbe danneggiare qualche insegnante.

Solo se le disponibilità sopraggiungono successivamente alla convocazione le nomine non vanno rifatte, ma se si dimostrasse che le cattedre erano già esistenti al momento della convocazione e solo un errore materiale dell’Ufficio Scolastico ha impedito che fossero proposte tra le disponibilità, ci sarebbero gli estremi per rifare le convocazioni. Meglio prevenire, quindi.

Ti segnalo anche l’iniziativa dei Precari Scuola di Napoli, forse potrà esserti utile

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads