Corsi singoli universitari e titoli di accesso

Annamaria – Salve, sono Annamaria e ho conseguito la laurea triennale in scienze della comunicazione nel 2005 e la laurea specialistica in Linguistica e civiltà letteraria(classe 16) nel luglio 2009. Per poter accedere alle classi 43/A e 50/A dovrei recuperare 60 cfu, vorrei sapere se iscrivendomi ai corsi singoli e recuperando gli esami poi potrò iscrivermi in terza fascia e in seguito proseguire con un eventuale TFA per l’abilitazione. All’università non sono riusciti a darmi nessuna informazione chiara e dai decreti non è molto chiaro. La ringrazio in anticipo per la sua risposta e le porgo cordiali saluti.

Andrè Manca – Gentilissima Annamaria,

è possibile recuperare i crediti necessari mediante l’iscrizione ai corsi singoli purché i crediti mancanti siano acquisiti entro il termine di presentazione delle domande (sia per la terza fascia che per il tfa ordinario). Ogni Università decide le modalità e l’avvio dei corsi singoli ed è molto strano che non ti abbiano saputo dare delle informazioni precise. Ti consiglio di recarti nuovamente ed esporre il problema, in molte università l’iscrizione ai corsi singoli funziona esattamente come un’immatricolazione classica,ovviamente limitata alla frequenza del singolo corso.
Una volta conseguiti i crediti necessari potrai inserirti nelle graduatorie d’istituto di terza fascia e partecipare alle selezioni per le procedure abilitanti.

Buon lavoro

 

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads