Abilitazione personale educativo permette accesso al corso di sostegno?

Filomena – Gentile Lalla, sono in possesso dell’abilitazione, conseguita tramite concorso ordinario, per educatrice nei convitti di ogni ordine e grado ed iscritta nella relativa graduatoria ad esaurimento della provincia di Salerno.

Vorrei sapere se tale titolo mi consente di accedere ai corsi di sostegno autorizzati recentemente dal Ministero in particolare nella scuola secondaria di primo grado o in qualsiasi altro ordine. Grazie

Lalla – gent.ma Filomena, io ritengo che la risposta sia negativa, poichè il dm 30 settembre 2011 prevede come requisito di accesso al corso di specializzazione per le attività didattiche di sostegno "l’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attivita’ di sostegno e che risultano inseriti nella graduatoria degli ammessi al corso"

quindi l’abilitazione deve essere specifica, pertanto per la scuola secondaria è da escludere. Io ritengo non possa essere considerata valida neanche per la primaria, ma su questo potresti anche chiedere ai sindacati.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads