Supplenza inglese nella primaria può essere valutata per III fascia Graduatorie di istituto secondaria?

Cara Lalla, avrei un quesito da porti. Sono un insegnante non abilitata, potrei insegnare per le classi di concorso A445/A446/A345/A346, ma sto insegnando inglese in una scuola primaria per 12 ore. Le domande sono: questo servizio nella secondaria mi viene valutato? se si, quanto?

Lalla – secondo l’attuale tabella di valutazione dei titoli (allegata al dm n. 62/2011) nelle graduatorie di istituto di III fascia qualsiasi servizio svolto in una classe di concorso o posto di insegnamento può essere fatto valutare al 50% nelle altre classi di concorso o posti di insegnamento ai quali si accede con i propri titolo di studio.

Pertanto il servizio nella primaria può valere al 50% per la secondaria ( ho considerato che l’incarico sia in una scuola statale o paritaria).

Ilenia – Inoltre, pur avendo firmato fino al 30 giugno, se mi chiamassero per 18 ore in una secondaria potrei lasciare la primaria? (12 ore) Grazie mille

Lalla – la risposta è negativa. In quel caso scatterebbe la sanzione per abbandono della supplenza e la conseguente impossibilità ad accettare qualsiasi altro incarico.

"l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento"

Supplenze: le sanzioni con effetti per l’a.s. 2013/14

Non ti è possibile neanche completare perchè l’art. 4 del Regolamento delle supplenze afferma che le varie prestazioni di lavoro possono essere sì prestate nello stesso anno scolastico, ma non in contemporaneità.

"Fatte salve le ipotesi di cumulabilità di più rapporti di lavoro contemporanei specificate nei commi precedenti, le varie tipologie di prestazioni di lavoro previste nelle scuole possono essere prestate nel corso del medesimo anno scolastico, purché non svolte in contemporaneità."

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads