Mobilità/graduatoria interna d’istituto:domanda volontaria, art. 21 legge 104/92

Lorenzo – Sono un docente con contratto a tempo indeterminato con titolarità nella Scuola Secondaria di primo grado (Scuola Media). Sono, inoltre, beneficiario dell’ art. 21 della Legge 104/92. Volendo, per il prossimo anno scolastico, fare domanda volontaria di passaggio di ruolo alla Scuola Secondaria di secondo grado (Scuola Superiore) ed eventualmente non dovessi ottenerlo, mi interessa sapere se: 1.  Ho diritto ancora all’esclusione dalla graduatoria interna dei soprannumerari della Scuola di attuale titolarità (Scuola Media) 2. La prodotta  domanda di mobilità volontaria alle Scuole Superiori (2° grado)  – anche se non produttiva –  interrompe il mio diritto al punteggio di continuità nella Scuola di attuale titolarità. Grazie, per la Vostra disponibilità.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Lorenzo,

1

puoi essere escluso dalla graduatoria interna di istituto con il riconoscimento dell’art. 21 della legge 104/92 e un’invalidità che superi i 2/3.

Ciò è indicato nell’art 7 (commi 1 e 2) del CCNI mobilità che prevede la precedenza nelle operazioni di mobilità e l’esclusione dalla graduatoria interna per i disabili di cui all’art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall’art. 601 del D.L.vo n. 297/94, con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella “A” annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648.

Per le persone disabili che si trovano nelle condizioni di cui all’art. 21, della legge n. 104/92 è necessario che risulti chiaramente, anche in certificazioni distinte, la situazione di disabilità e il grado di invalidità civile superiore ai due terzi o le minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A) annessa alla legge 10.8.50, n. 648, riconosciute al medesimo.

2

Il solo fatto di presentare domanda non fa perdere nessun tipo di punteggio.

Posted on by nella categoria Mobilità, Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads