Supplenze. Nomina fino ad avente diritto decade alla pubblicazione delle Graduatorie?

Laura – Ho un contratto per 2 ore al 30 Giugno sulla classe A049 e due settimane fa ho avuto una nomina fino all avente diritto in un altra scuola su un altra cdc A038. Ora che sono in fase di pubblicazione le GI come si comporterà la scuola dove sono fino all avente diritto? Il contratto che mi hanno fatto (giustamente!) firmare decade in automatico? Decade anche se dovessi essere io (e questo non lo so!!!) l avente diritto?

Lalla – gent.ma Laura, il contratto non decade in automatico alla pubblicazione della graduatoria, ma solo quando verrà individuato, tramite apposita convocazione, il docente avente diritto. Nel caso l’avente diritto fossi tu il contratto non decade ma si trasforma in migliorativo, come indicato nelle Istruzioni per le supplenze 2013 "Quando al medesimo docente e sul medesimo posto sia attribuita prima una supplenza temporanea in attesa dell’avente titolo e poi una supplenza annuale o temporanea sino al termine delle attività didattiche, l’intero periodo assume il regime giuridico del provvedimento attribuito a titolo definitivo".
Pertanto se la supplenza verrà attribuita a te fino al 31 agosto o 30 giugno, la decorrenza del contratto dovrà essere dalla data in cui sei stata nomina fino all’avente titolo.

Laura – Chiedo questo perché non so come si comporteranno ora le persone che mi precedono e so che sta per arrivare una chiamata da un altra scuole, sempre per una supplenza temporanea!

Lalla – purtroppo è un po’ difficile gestire queste situazioni, a volte ci vuole anche tanta fortuna nel riuscire ad avere la supplenza più conveniente per le proprie esigenze.

Laura – Il fatto che io abbia già un contratto al 30 giugno fa sì che io possa subire sanzioni se rinuncio ad una supplenza all avente diritto per una sempre temporanea ma con data? Grazie

Lalla – non ci sono sanzioni, i due contratti sono separati.

Supplenze 2013/14. Nomina “fino ad avente diritto”: quanto potrebbe durare?

Lo speciale Supplenze 2013 2014

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads