Concorso a cattedra primaria Calabria, quali prospettive

Annamaria – Gent.ma Lalla, ho partecipato al concorso docenti per la scuola primaria in Calabria superando tutte le prove, così collocandomi al 239° posto della grduatoria definitiva di merito;tuttavia, a seguito della rettifica intervenuta di recente, mi ritrovo adesso al 249° posto.

In merito ti volevo porre due quesiti:

1. atteso che la graduatoria dovrebbe avere durata triennale, ho qualche "speranza" di essere convocata o è una vera utopia???

Lalla – gent.ma, potrebbe non essere utopia, ma secondo me è impossibile dirlo oggi. Non so purtroppo quanti incarichi a tempo indeterminato siano stati assegnati per l’a.s. 2013/14, ma in totale nel triennio dovranno risultare 202. Seppure tu non rientri oggi nel novero dei vincitori, potresti diventarlo tramite scorrimenti dovuti a rinunce e posti liberati da colleghi di ruolo in altre graduatorie. Come dicevo, questo calcolo potrebbe essere a te favorevole, ma è veramente troppo presto per poterlo dire.

2. la collocazione tra gli idonei determina il diritto all’inserimento nella I fascia delle graduatorie ad esaurimento? In attesa di un tuo riscontro ti ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Lalla – la risposta è negativa. Forse volevi riferirti alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento, ma in ogni caso la normativa attuale (legge 296/06) non prevede nuovi inserimenti.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads