L’abilitazione è il requisito per accedere alla selezione per il corso di sostegno a.a. 2013/14

Linda – Ho un dubbio sui nuovi corsi di specializzazione di sostegno. Io ho preso l’abilitazione con il concorso del 1999…A025 e A028 ed. Artistica …avendo come diploma di laurea Accademia di Belle Arti …vecchio ordinamento. Prima di iscrivermi per la selezione e pagare 150/200 € , vorrei sapere se ho i giusti requisiti! !?

Lalla – il requisito per accedere al corso di sostegno è il "possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attivita’ di sostegno" (dm 30 settembre 2011). Tu stessa affermi di essere in possesso dell’abilitazione, per cui possiedi il requisito.

Linda – Inoltre…vorrei sapere se la nostra graduatoria da concorso ordinario 99 decadra’ dopo il concorsone del 2013 e ci dovremo accontentare della Gradutoria ad Esaurimento e/o di Istituto, dopo anni di precariato a singhiozzo? !!??…Grazie

Lalla – sì, sarebbe dovuta decadere già per le immissioni in ruolo relative all’a.s. 2013/14, ma alcune regioni non hanno fatto in tempo a concludere le procedure del nuovo concorso 2012 entro il 31 agosto 2013 (nelle regioni in cui la nuova graduatoria è stata pronta sono già decadute).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads