Ruolo docenti: è possibile cambiare provincia per le graduatorie ad esaurimento, ma non regione per la graduatoria del concorso

R.S. – Spett.le Redazione, sono abilitata (A019) a seguito di superamento del concorso ordinario del 1990 per la Regione Basilicata e non ho ancora avuto l’immissione in ruolo. Posso chiedere il trasferimento nella graduatoria di merito del concorso del 1990 di un’altra regione (es.:Lombardia)? Come e quando?

Lalla – la risposta è negativa, non si può "trasferire" la propria posizione nella graduatoria di merito del concorso di altra regione. Considera tra l’altro che in Lombardia non esiste più la graduatoria di precedenti concorso, ma solo quella relativa al concorso del 2012, appena concluso. In Basilicata invece, non essendo stato reiterato il concorso, al momento rimane in vigore la graduatoria in cui sei iscritta.

R.S. – Oppure posso chiedere soltanto il trasferimento nelle graduatorie permanenti di altra Regione?

Lalla – al prossimo aggiornamento (previsto per la primavera del 2014) potrai decidere di iscriverti nelle Graduatorie ad esaurimento (ex permanenti) di una provincia a tua scelta. Naturalmente se verrai chiamata per l’incarico a tempo indeterminato dal concorso, il posto ti sarà assegnato in Basilicata.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads