Graduatorie ad esaurimento: ci si inserisce in un’unica provincia per tutte le classi di concorso

Alessandro – Spett.le Redazione, sono abilitato (A18) dal 2009 nelle Marche a seguito di Corso Biennale abilitante di II livello (Cobaslid) e quest anno ho intenzione di iscrivermi al PAS per conseguire l abilitazione nella classe di concorso A33, sperando che ci sia modo di iscriversi, anche con riserva, in tempo per l aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.

Facendo presente che dal 2006 ho lavorato quasi costantemente nella A33 con la III fascia mentre nella A18 dopo l’abilitazione (2009) non ho più avuto la possibilità di lavorare, volevo chiedere:

– in occasione dell aggiornamento delle Gae potrei iscrivermi per la A18 in una provincia diversa da quella di residenza, anche in altre regione, mentre nella A33 iscrivermi nella mia provincia dove ho un alto punteggio di servizio e con l’abilitazione avrei la possibilità di continuare a lavorare visto anche che la graduatoria è esaurita?

Lalla – gent.mo Alessandro, la risposta è negativa. Puoi scegliere un’unica provincia, anche diversa dalla attuale, per l’iscrizione nelle Graduatorie ad esaurimento 2014/17, per tutte le classi di concorso alle quali puoi accedere.

Alessandro – al momento per chi seguirà i PAS è prevista la possibilità di iscriversi nelle Gae con il prossimo aggiornamento? In quale fascia? Ringraziando per la cortese attenzione che vorrete riservare alla presente porgo i miei più cordiali saluti.

Lalla – secondo l’attuale normativa (modifiche al dm n. 249/10) i docenti abilitati potranno iscriversi nella II fascia delle Graduatorie di istituto (le graduatorie di istituto possono essere richieste in provincia diversa rispetto a quella delle Graduatorie ad esaurimento).

Ad oggi non sono previsti nuovi inserimenti nelle graduatorie ad esaurimento (ci sono varie proposte di modifiche in discussione nel Decreto Istruzione, ma ancora nulla di fatto).

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads