Concorso Lazio A049: possibilità di essere assunto a tempo indeterminato

Teofilo – Gentilissima lalla, un vincitore di concorso a049 lazio a meta’ circa graduatoria quante possibilita’ ha di otterere il ruolo e quando? Quali tutti gli eventi negativi invece che gli potrebbero impedire la cattedra? Cordialmente

Lalla – gent.mo Teofilo, i vincitori del concorso a cattedra indetto con DDG n. 82 del 24 settembre 2013 sono coloro che sono collocati in posizione utile rispetto al numero di posti banditi. (si consideri comunque che la graduatoria alla quale fai riferimento ad oggi è ancora provvisoria).

Pertanto, alla pubblicazione della graduatoria definitiva potranno essere considerati vincitori i primi 27 docenti della graduatoria; poi, in seguito a rinunce e decadenze sarà possibile che la graduatoria scorra ancora, fino al raggiungimento dei posti da assegnare (27). Non è possibile oggi affermare in quanto tempo ciò potrà avvenire, secondo le previsioni del Ministero le graduatorie potrebbero essere assorbite in tre anni.

In considerazione di ciò, se non rientri oggi nei primi 27, è ancora più difficile dire entro quanto tempo e se potresti rientrare tra i vincitori. (se poi ho capito male, e invece sei a metà tra i 27 vincitori, tanto meglio, le probabilità di un ruolo già dal prossimo anno aumentano).

Le graduatorie del concorso 2012

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads