TFA sostegno 2013: si accede con l’abilitazione

Adele – Salve avrei bisogno di un’informazione …sono una precaria laureata dal 2003 in Scienze della Formazione presso l’UNICAL, ho letto che ci sono i bandi per i corsi di sostegno. con la mia Laurea posso partecipare …e per accedere devo fare i test?sono con il vecchio ordinamento……grazie in anticipo aspetto una risp…

Lalla – gent.ma Adele, tutti coloro che sono in possesso dell’abilitazione disciplinare e desiderano conseguire la specializzazione di sostegno possono richiedere di partecipare ai test di selezione.

Il requisito di accesso è indicato nel decreto del 30 settembre 2011

“il possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attivita’ di sostegno”

Dalla tua mail purtroppo non risulta con chiarezza il titolo posseduto. Se sei laureata in Scienze della formazione e non hai conseguito l’abilitazione, non puoi partecipare. Se invece sei laureata in Scienze della formazione primaria, la risposta è affermativa, in quanto questa laurea è abilitante all’insegnamento per infanzia o primaria (a seconda l’indirizzo scelto).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads