PAS: come sapere dove si terranno i corsi, quando inizieranno e quanto costeranno?

Immacolata – Buona sera a tutti, come anche ad altri colleghi anche a me è giunta la mail dall’USR. Ma se dovessimo rientrare nella graduatoria per l’inserimento ai PAS, come si fa a sapere dove quando si terranno e quanto ammonterà il costo?

Lalla – Domande legittime destinate a rimanere, al momento senza risposta.

Il primo passaggio sarà quello della pubblicazione degli elenchi degli ammessi da parte dell’USR. E’ possibile che contestualmente vengano diffusi anche gli abbinamenti alle sedi universitarie, come già avvenuto nelle Marche, oppure potrebbe essere rimandato ad un momento successivo.

Per quanto riguarda il periodo temporale di inizio dei corsi, a questo punto potremmo dire non prima di gennaio 2014. Non hai specificato la classe di concorso per la quale partecipi, se dovesse trattarsi di infanzia e primaria bisogna ancora risolvere le resistenze da parte degli Atenei di Scienze della formazione primaria.

PAS (Percorsi abilitanti speciali) Infanzia e Primaria: nessuna Università è intenzionata ad organizzare i corsi. Inserimento candidati in corso Scienze Formazione Primaria?

Nulla è invece trapelato per quanto riguarda i corsi. Ti invitiamo a leggere questo articolo, ma non sono state date indicazioni sulle cifre PAS (ex TFA speciali): è possibile ipotizzare un “prezzo sociale” per la frequenza del corso?

Oggi si svolge al Ministero un incontro con i sindacati, speriamo di poter avere notizie più aggiornate, che pubblicheremo su www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads