PAS: il nominativo sarà presente negli elenchi della regione scelta nella domanda, indipendentemente dalla regione in cui si svolge servizio

Annamaria – Cara Lalla, ti scrivo perche’ regna allo stato attuale un po’ di confusione in merito agli eventuali Pas. Ho presentato regolare domanda inserendo, come indicato, l’anno scolastico 2012/13 . Come sede in cui poter seguire i corsi ho scelto la

Sicilia, dato che, svolgendo la professione a Reggio Calabria, l’eventuale attivazione di questi presso l’Universita’ di Messina mi sarebbe stata piu’ comoda.

Innanzitutto, la mia domanda e’: la comunicazione di ammissione/esclusione mi deve pervenire dall’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria dove ho svolto il servizio? Ti pongo innanzi questa domanda giacche’ ho appena visto che sul sito avete pubblicato gli elenchi di ammessi ed esclusi della mia regione e della mia presenza non pare esservi traccia.

Lalla – gent.ma Annamaria, il tuo nominativo dovrà comparire nell’elenco dell’USR Sicilia, pertanto è corretto che il tuo nominativo non compaia nè tra gli esclusi, nè tra gli ammessi in Calabria. Indicando la Sicilia come sede del corso hai fatto demandato all’USR di questa regione la gestione completa della tua pratica.

Naturalmente con questa scelta hai anche accettato di poter assegnata a qualsiasi sede universitaria della regione. Nella domanda presentata entro il 5 settembre infatti si chiedeva al candidato di scegliere la regione, nulla riguardo la sede. La sede del corso è scatola chiusa, nel senso che saranno gli USR, in accordo con le Università a smistare i candidati, indipendentemente dalla regione in cui si svolge servizio o dalla residenza.

Per essere più chiara: potrebbe avvenire ad es. che il corso per A059 e A060 si svolga a Palermo e quello per infanzia/primaria a Messina, ma potrebbe anche essere il contrario (non sappiamo ancora nulla in proposito), non è infatti detto che tutte le Università saranno coinvolte per tutte le classi di concorso.

Ne abbiamo parlato in estate, durante la fase di presentazione delle domande

PAS, la scelta della regione è scatola chiusa. Le sedi dei corsi non sono state ancora individuate

ne abbiamo riparlato poche settimane fa per dire che saranno gli USR /Università a calibrare l’offerta formativa e la collocazione dei candidati

PAS Percorsi abilitanti speciali: modalità assegnazione corsisti alle Università

A. – dato che la mia domanda di partecipazione e’ stata inviata con successo, posso attendermi una esclusione senza che me ne sia data comunicazione email?

Lalla – l’esclusione può avvenire anche solo con notifica attraverso la pubblicazione degli elenchi nel sito dell’USR, ma non è il tuo caso.

A.- come comportarmi in caso esclusa causa mancato riconoscimento del servizio da ma svolto anno 2012/13? Ti ringrazio anticipatamente.

Lalla – non avverrà, date le rassicurazioni del Miur in merito, ma in caso potresti inviare modello di reclamo

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads