PAS: ammessa al corso. Quali sono i passi successivi?

Gilda – Cara Lalla, volevo da te delle delucidazioni. Uscito l elenco degli ammessi nella regione Lazio infanzia, risulto tra gli ammessi! Ora cosa devo fare? E sopratutto devo fare la rinuncia agli studi all’ università? Grazie, spero di ricevere una risposta!! Grazie

Lalla – gent.ma Gilda, il prossimo passo sarà quello dell’abbinamento dei candidati alle Università.

Per il Lazio sappiamo quali sono le classi di concorso di cui si occuperà l’Università della Tuscia

PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) in Lazio, ecco le classi di concorso dell’Università della Tuscia , mentre l’Università di Cassino e Lazio meridionale ha dato la propria disponibilità ma non conosciamo quali saranno le classi di concorso attivate. Non sappiamo ancora se altre università saranno coinvolte, ma si suppone di sì.

Una volta accertato l’abbinamento, si dovrà perfezionare l’iscrizone con il pagamento della tassa (fermo restando che non ci sia lo scaglionamento, altrimenti bisognerà vedere a quale anno accademico si sarà destinati). E’ in questo momento che non dovrà risultate contemporaneità.

Ti consiglio di chiedere all’Università quali sono i tempi per questa operazione; mi spiego: è possibile che per il PAS le Università concederanno pochissimi giorni per formalizzare l’iscrizione, pertanto è meglio informarsi preventivamente sui tempi per congelare l’iscrizione al corso di laurea e la procedura da adottare.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads