PAS: scelta sede vicino alla residenza per invalidi civili

Anna Siliva – Gent.ma Lalla, le scrivo per chederLe in merito ai PAS, se secondo Lei potrebbe essere prevista la possibilità di scegliere la sede più vicina alla propria residenza, per gli appartenenti alle categorie protette (invalidi civili). La ringrazio per l’aiuto competente che ci offre costantemente.

Lalla – gent.ma Anna Silvia, la risposta a questo quesito potrebbe non essere un’immediata risoluzione del problema, in quanto essa dipenderà da vari fattori, oltre che dalla disponibilità delle Università ad accettare tali spostamenti (al momento non ci risulta nulla del genere).

La risposta è sicuramente negativa se il corso per quella determinata classe di concorso si svolgerà in un’unica sede in tutta la regione. Se invece dovesse essere attivato in più sedi, bisognerà contattare l’USR per far presente la problematica.

Le Università avranno tempo ancora fino al 22 novembre per inserire nell’apposita piattaforma l’offerta formativa per l’a.a. 2013/14, pertanto solo nelle settimane successive sapremo quante saranno quelle interessate e se in una stessa regione più Università effettueranno i corsi per le stesse classi di concorso.

Nel frattempo facci sapere quale risposta riceverai da parte dell’USR al tuo specifico quesito.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads