Sanzioni qualora dovessi dimettermi perchè non potrò conciliare PAS + supplenza

Giulia – Carissima Lalla, da novembre ho in corso una supplenza di 6 ore fino a 30.6.2014. Avendo i requisiti, a breve dovrei avere la comunicazione per il corso ai PAS. Ho già preventivamente fatto la domanda per le 150 ore di permesso, ma se la supplenza non si conciliasse con il corso:cosa accadrebbe se fossi costretta a chiederne la rinuncia; quale sarebbe la sanzione; il servizio prestato sarà riconosciuto fino all’ultimo giorno. In attesa di una risposta e soprattutto un consiglio su questo quesito./p>

Lalla – gent.ma Giulia, ci auguriamo che tu non debba essere costretta a prendere tale decisione, d’altronde 6 ore dovrebbero essere piuttosto conciliabili, anche se considera che le ore di permesso ti saranno attribuite in proporzione all’incarico.

Ti indico quale sarebbe la sanzione per l’abbandono dell’incarico. Essa è contenuta nell’art. 8 del Regolamento delle supplenze

"Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

  1. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento. "

Il punteggio ti sarebbe conferito sino all’ultimo giorno di servizio. Per avere i 12 punti occorre un servizio di 6 mesi (5 mesi + 16 giorni).

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads