Specializzazione sostegno: le Università hanno delle scadenze per la pubblicazione dei bandi?

Silvia – Salve, vorrei gentilmente avere informazione su una pubblicazione di un bando per il sostegno. Sul sito dell università di pisa c e scritto che nn appena il rettore avrà firmato il bando verrà pubblicato. Secondo lei ..c e possibilità che venga pubblicato oppure devo iscrivermi a firenze? Attualmente vedo uscire bandi di altre città. ..ma nn quella.

Il problema è che lavorando e con una famiglia firenze diventerebbe problematico x la frequenza. Entro quando le università hanno obbligo di pubblicare il bando? La ringrazio anticipatamente.

Lalla – gent.ma Sivia, l’Università di Pisa non è l’unica a non aver pubblicato il bando, come potrai renderti conto un rapido colpo d’occhio alla tabella. L’Università di Pisa almeno ha già predisposto un’apposita pagina, ci sono altre università che non hanno avuto questa accortezza.

Non esistono scadenze per la pubblicazione dei bandi, anche se considera che i corsi dovranno essere effettuati nel corso dell’a.a. 2013/14 e non potranno avere durata inferiore ad 8 mesi. Per questo motivo le varie Università stanno collocando le selezioni tra dicembre e gennaio, per poter poi avviare le lezioni.

Non si può ancora affermare che l’Università di Pisa sia in ritardo. D’altronde il bando per Firenze scade il 9 dicembre, per quella data magari saremo riusciti a sapere qualcosa in più anche per questa Università.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads