Esclusa dal PAS, ma non ha mai presentato domanda

Maria – Gentilissimi, questa estate ho compilato la domanda per i PAS. Poichè per pochi giorni non riuscivo ad avere le 3 annualità di 180 giorni ho pensato alle eventualità di un ricorso e mi son fatta i conti in tasca oltre che valutare i pro e i contro. Alla fine ho pensato di lasciar perdere e catapultarmi in eventuali prossimi TFA ordinari pertanto non ho mai inoltrato la domanda. Infatti ho ricevuto le mail ministeriali che mi ricordavano la scadenza del bando stesso e inoltre nell’archivio della mia pagina POLIS non risulta alcuna domanda. Come mai sono presente nell’elenco degli esclusi pur non avendo MAI inoltrato alcuna domanda?

Lalla – misteri di Istanze on line. Certo non può esserci altra spiegazione logica rispetto a quella secondo cui la domanda è stata comunque considerata acquisita, in un modo o nell’altro. Sarebbe stato ancora più eclatante se avessi ritrovato il tuo nome nell’elenco degli ammessi 🙂

Questo però ci porta ancora una volta a dubitare del sistema che il Ministero utilizza per l’inoltro delle domande, un sistema che più volte ha messo in evidenza i propri limiti (soprattutto nella procedura relativa al concorso ordinario) e che nel momento in cui deve gestire accessi contemporanei molto consistenti va in tilt.

Così ci è capitato che alcuni non abbiano potuto portare a termine la procedura, o che non trovino più in archivio domande sicuramente presentate, che ci si potesse iscrivere ai corsi senza mai avere inoltrato la domanda è veramente il primo caso (non è che si tratta di omonimia?)

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads