PAS. Dopo la pubblicazione degli ammessi tocca alle Università stabilire i percorsi

Lucrezia – Gent.ma redazione,a seguito di presentazione domanda perpartecipare ai PAS – Scuola primaria, in Calabria è stato pubblicato l’elenco degli esclusi. Non essendo presente in elenco presumo di essere stata ammessa.

Desidererei informazioni più dettagliate sull’iter successivo: se sarà formalizzato un elenco degli ammessi, le notizie su titoli e servizi mi saranno comunicate personalmente, come si procederà per le verifiche d’ufficio? Grazie per la disponibilità

Lalla – gent.ma Lucrezia, premesso che allo stato attuale non abbiamo molte informazioni, il passo successivo sarà l’abbinamento dei candidati alle Università in cui si svolgeranno i corsi. Sarà poi cura di queste ultime pubblicare sui propri siti gli avvisi riguardanti la formalizzazione dell’iscrizione e il pagamento della tassa per la frequenza.

Elenco ammessi

L’Ufficio Scolastico di Cosenza ha rimosso dal sito il decreto relativo agli ammessi ai PAS pubblicato in data 15/11/2013. Infatti la competenza a pubblicare il suddetto decreto è della Direzione Generale Regionale per la Calabria, per come disposto dalla stessa con nota n°19675 del 22/11/2013. Resta valido il decreto relativo agli esclusi.

Le Università – Per quanto riguarda le Università al momento c’è solo un triste laconico avviso dell’Università della Calabria "L’Università della Calabria al momento è in attesa di ulteriori informazioni dall’Ufficio Scolastico Regionale-Calabria al fine di valutare la possibilità di attivare alcuni percorsi previsti dal decreto."

Il nostro consiglio è di non attendere comunicazioni personali (se dovessero esserci, ben vengano) ma di monitorare costantemente i siti di USR, Uffici Scolastici e Università

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads