I diplomati magistrale non possono partecipare al corso di sostegno? Rivoglio indietro la quota di partecipazione versata

Maria – Mia figlia diplomata nel 2001/2002 con diploma abilitante, non può più partecipare al corso TFA perchè dicono che, non possono estenderlo a tutti i diplomati ok! Allora voglio indietro dall UNICAL le 110 euro che si è beccata. Siamo stanchi di essere presi in giro.

Bene corso no , nonostante il diploma sia abilitante, allora indietro i soldi.

Vorrei sapere cosa devo fare per riavere indietro le mie 110 euro,dall’unical . Se gentilmente mi fate sapere cosa bisogna fare. Altrimenti il ministro emana una circolare dicendo che," chi ha prodotto domanda ed ora non può più partecipare deve avere diritto al rimborso delle 110 euro.

Lalla – gent.ma Maria, io ritengo che la tassa di iscrizione alla prova preselettiva non sia rimborsabile (naturalmente vi invito a contattare l’Università in merito). Proprio l’UNICAL aveva emanato due comunicati, uno nel quale affermava di avere appreso della proposta del Ministero dal nostro sito, ma che l’Università non aveva ricevuto comunicazioni in merito (comunicato del 15 novembre)

e uno del 29 novembre 2013 in cui con ancora maggiore pregnanza si sottolineava che, vista l’imminente scadenza del bando "codesto ateneo non ha ricevuto, ad oggi, alcuna nota ufficiale di chiarimento da parte del MIUR in relazione al precedente avviso del 15/11/2013"

Io ritengo che l’Università non abbia commesso alcun illecito, e che fosse responsabilità del candidato scegliere se iscriversi o meno in mancanza di indicazioni certe. Meno responsabile invece il comportamento del Miur che ha atteso la scadenza di alcuni bandi e solo successivamente ha emanato la nota, a mio parere la responsabilità delle 110 euro versate andrebbe ricercata lì.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads