Supplenze. Inviare domanda di messa a disposizione. Le province migliori

Gerardo – Gentile Redazione , le invio questa mail in quanto vorrei alcune informazioni, mi sono appena laureato nella Magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate lm67, che voi siate a conoscenza ci sono regioni,provincie in particolare che cercano docenti per contratti a tempo determinati, attraverso la candidatura con la messa a disposizione. Ho letto su alcuni vostri post in passato che preferibilmente andrebbe inviata nei mesi agosto/settembre , per questo vi chiedevo se eravate a conoscenza di posti vacanti in questo periodo.Spero in un vostro aiuto. Nell’attesa di una vostra risposta.</p>

Lalla – gent.mo Gerardo, la domanda di messa a disposizione può essere inviata durante tutto l’anno scolastico. L’invio nei mesi di agosto/settembre assicura che essa possa essere tenuta in considerazione per tutto l’anno scolastico, ma non ci sono scadenze, la domanda può essere inviato in qualsiasi periodo.

Più diffiile determinare quali potrebbero essere le province più favorevoli. Gli unici dati oggettivi esistenti sono relativi alle Graduatorie ad esaurimento. Orizzonte Scuola ha infatti raccolto tutte le comunicazioni degli Uffici Scolastici in cui sono state scorse tutte le graduatorie ad esaurimento ed esistono ancora cattedre o spezzoni da assegnare. Significa che essi dovranno essere attribuiti scorrendo le graduatorie di istituto e, in caso di esaurimento anche di queste ultime, attraverso le domande di messa a a disposizione.

Puoi controllare l’elenco delle graduatorie esaurite 2013/14 per vedere se ci sono province in cui compaiono le classi di concorso alle quali puoi accedere tu.

Un aiuto concreto può venire anche dal forum

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads