PAS. Il Lazio non attiva C520

Marco – Ho inserito i miei dati per la scelta dell’Università per la frequenza del PAS in Lazio. Sono tra gli ammessi, ma per la mia classe di concorso C520, alla fine del form c’era scritto che per la regione Lazio non sono previsti corsi per la classe di concorso indicata.Tutti i dati inseriti correttamente e inviati. Avete informazioni in merito? Grazie per l’attenzione.

Lalla – gent.mo Marco, mentre l’USR Lombardia ha pubblicato un elenco di classi di concorso che non sarà possibile attivare nella sola Lombardia, l’USR Lazio ha preferito che fosse il candidato stesso ad apprendere la notizia inserendo il proprio nominativo nella piattaforma.

Questa situazione è stata prevista nel dm n. 45 del 22 novembre 2013

Corsi con numero di candidati esiguo (comuque inferiore alle 30 unità)

  • corsi a livello interregionale
  • raggruppamenti di classi di concorso omogenee o accorpamenti di discipline comuni. Sarà inoltre possibile attivare una parte del percorso formativo su piattaforma e learning

Pertanto, al momento possiamo dire che la classe di concorso C520 rientra tra quelle che non sarà possibile attivare nel solo Lazio, ma bisognerà creare corsi a livello interregionale, che potranno essere decisi solo quando si verrà a conoscenza del numero di iscritti nelle regioni confinanti. Purtroppo al momento non si sa nulla di più sull’organizzazione dei corsi, per questo motivo non è possibile far scegliere una sede.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads