Qual è il senso dei PAS per gli idonei in attesa di esito concorso?

Andrea – Gent.ma redazione, sono un idoneo dell’ultimo concorso, classe A043/50, che ancora attende di sapere se il concorso l’ha vinto. E’ mai possibile che ora inizino i PAS, al costo di 2000 euro, per ottenere un’abilitazione che spetta di fatto a chi è già vincitore del concorso e non lo sa, visto che il Lazio non si decide a pubblicare le graduatorie? Non si muove nulla in tal senso? Perché non si hanno ancora le graduatorie? Grazie

Lalla – gent.mo Andrea, purtroppo in questo caso il problema del ritardo nell’espletamento delle procedure concorsuali in alcune regioni per alcune classi di concorso, non poteva coinvolgere un percorso, quello dei PAS, che coinvolge circa 60.000 docenti di tutta Italia.

Non è una giustificazione, ma la colpa non è dell’avvio dei PAS, che anzi avrebbero dovuto essere già in vigore se vogliamo garantire la preprazione che si prospetta dalle tabelle teoriche dei decreti, ma dei ritardi della singola commissione. Non conosciamo le motivazioni per cui le graduatorie non sono state ancora pubblicate, facciamo un appello alla commissione affinchè possano essere pronte in tempo per le immatricolazioni al PAS, in modo da poter garantire ai candidati una scelta consapevole.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads