Chiarimenti compilazione form per PAS Piemonte entro 31 dicembre 2013

Monica – Sono inserita negli elenchi provvisori del PAS Piemonte, nella lista di coloro che devono regolarizzare la propria posizione. Mi si richiede di compilare il form on-line entro il 31 dicembre, ma avrei alcune domande da porre sulla compilazione.

1) Se nel corso dell’anno si sono avute più sedi cosa bisogna indicare? E se se ne sono avute 2 con ore totali 18 ma distribuite in maniera diversa come bisogna indicarle?

Lalla – gent.ma Monica, nel form, sotto l’indicazione di ogni anno scolastico, è presente un riquadro bianco in cui è possibile aggiungere tutte le informazioni possibili per permettere all’USR di conoscere nel dettaglio la situazione. Nel tuo caso scriverai le due sedi (non è importante tanto il numero delle ore di ciascun contratto, quanto la durata del contratto stesso).

2) Si possono aggiungere delle note per specificare, ad esempio, che il numero tot dei giorni di servizio è 180 solo perchè prestato ininterrotamente da gennaio fino al termine dell’attività scolastica?

Lalla – nello stesso riquadro di cui abbiamo già parlato

3) Si devono inserire anche gli anni che sono al di sotto dei 180 giorni?

Lalla – a mio parere sì

4) Nel form c’è la dicitura "ulteriori anni": si intende l’anno successivo al 2012/2013 o gli anni che, nella pre-iscrizione effettuata a luglio, si riferivano a quelli ulteriori rispetto ai 3 necessari per potersi iscrivere? Grazie in anticipo

Lalla – si intende qualasiasi altro servizio svolto al di fuori del limite temporale a.s. 1999/2000 – 2012/13. Vanno inseriti tutti i servizi, anche quelli che per limiti di spazio non è stato possibile inserire nella domanda presentata in estate. Maggiori dettagli in questa risposta

PAS Piemonte: vanno dichiarati tutti i servizi svolti, anche se inferiori a 180 giorni

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads