La supplenza inizia dalle effettive esigenze di servizio

Carmen – ho letto il forum ma non ho trovato niente che si riferisca al mio caso, ho accettato una supplenza su maternità scuola primaria che inizia il 7 gennaio, ho parlato con la docente che dovrò sostituire e mi ha detto che la data del parto è fissata al 25 gennaio e lei entra in maternità obbligatoria il 25 dicembre, è stata in classe fino al 20 dicembre ultimo giorno di attività didattica, il mio quesito è questo: la scuola può farmi il contratto dal 7 gennaio mentre il certificato parte dal 25 dicembre ? grazie della risposta.

Paolo Pizzo – Gentilissima Carmen,

dal quesito si evince che la docente titolare sia stata in effettivo servizio fino all’ultimo giorno di lezione prima delle vacanze (dai dati riportati si presume che la docente abbia fruito della flessibilità del congedo di maternità con la formula di astensione dal lavoro di 1+4 mesi anziché 2+3).

Stando così le cose è corretto che la supplenza parta dal 7 gennaio ovvero dalle effettive esigenze di servizio, a nulla rilevando che la docente titolare sia assente dal 25 dicembre.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads