Valutazione anno di ruolo con retrodatazione giuridica

Benedetta – Sono una insegnante di sostegno della scuola primaria.  Sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica nel settembre 2012 ed economica settembre 2013. Durante lo scorso anno scolastico ho effettuato i 180 gg. di servizio e  il corso di formazione ed il tutto  è andato a buon fine. Adesso la scuola dove ho la sede definitiva e in cui svolgo il mio servizio ci ha fornito la scheda per la graduatoria interna d’Istituto. Come devo considerare lo scorso anno scolastico (2012-2013), come pre-ruolo o essendoci una nomina giuridica al 9/12 è il primo anno di ruolo? Grazie per la disponibilità!

Paolo Pizzo – Gentilissima Benedetta,

gli anni di servizio con decorrenza economica nel ruolo di attuale appartenenza e gli anni derivanti da retroattività giuridica coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza sono valutati alla stesso modo ovvero 6 pp. per anno (se sei su posto di sostegno 12 pp.).

Pertanto, lo scorso anno lo dovrai valutare come un anno di servizio a tutti gli effetti e inserirlo negli anni di ruolo.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads