Graduatorie di istituto: guida alla registrazione o recupero password su Istanze on line

Alice – Gentile Lalla, Le scrivo per avere informazioni in merito al reinserimento nelle graduatorie di istituto terza fascia. Mi sono laureata nel 2008 e nel 2009 mi sono iscritta nelle graduatorie di istituto terza fascia per le supplenze nella provincia di Firenze, classe A061 Storia dell’Arte. Per motivi di lavoro mi sono poi trasferita all’estero e nel 2011 non ho fatto il reinserimento per il triennio fino al 2014.

Adesso vorrei invece rientrare, aggiungendo i titoli di studio che nel frattempo ho maturato. La mia domanda è questa: quale iter devo seguire? devo rivolgermi alla scuola "capofila" di Firenze, presso la quale avevo presentato la mia domanda? Per ora sono rientrata con una nuova password nel mio account di istanze online. Come posso procedere? La ringrazio in anticipo

Lalla – gent.ma Alice, al momento non c’è null’altro da fare. Dopo esserti accertata che le crendenziali per l’accesso alla piattaforma Polis sono idonee (Istanze on line sarà utilizzato per compilare il modulo di domanda per la scelta degli istituti scolastici) bisogna solo attendere l’emanazione del relativo decreto che, riteniamo, non sarà imminente.

Di solito infatti le operazioni relative alle graduatorie di istituto vengono gestite in estate. L’inserimento sarà valido per gli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Per l’a.s. 2013/14 puoi solo inviare delle domande di messa a disposizione

Nel decreto che il Miur emanerà saranno indicate le modalità con cui compilare la domanda (in ogni caso attraverso la rubrica di consulenza Chiedilo a Lalla noi saremo a disposizione per eventuali chiarimenti).

Metto a disposizione per coloro che non fossero ancora iscritti a Istanze on line la procedura di registrazione o recupero/rigenerazione password – Le guide di Orizzonte Scuola

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads