PAS Piemonte: cosa fare dopo il 15 gennaio

Nicole – Sono nell’elenco degli ammessi del Pas in Piemonte per la classe di concorso A043; ho compilato il form per i servizi presente sul sito dell’istruzione della regione Piemonte, i termini per il quale sono stati prorogati fino al 15/01, adesso quale è il passo successivo? Scusate ma parlando con colleghi di altre regioni mi hanno detto che a loro è stato chiesto di indicare le 3 università dove intendono frequentare il pas, ma nel form della regione Piemonte non c’è!

C’è qualche altra iscrizione da fare? Come farò a sapere le modalità di iscrizione all’università? Aiutatemi ad uscire da questo marasma di informazioni, per favore!!! Grazie!!!

Lalla – gent.ma Nicole, le ultime informazioni ci provengono dal comunicato Anief relativo all’incontro tenutosi con il

il Dott. Catania, Vicedirettore dell’USR Piemonte.

In particolare, per quanto riguarda la A043, vi leggiamo "Sicura l’attivazione dei PAS per l’A043 e A050 presso le università di Torino e Vercelli"

PAS Piemonte: a che punto siamo

L’Univeristà di Torino ha predisposto un’apposita pagina nella quale sarà possibile reperire informazioni – La pagina seppure non aggiornata, può essere un punto di riferimento.

Non mi risulta che Vercelli abbia ancora predisposto una pagina apposita.

Ti confermo che in altre regioni (Lombardia, Lazio) è stata predisposta una procedura per permettere ai candidati di scegliere l’ordine delle sedi di gradimento per la frequenza del corso, qualora lo stesso sia attivato da più Università.

Confermo che per i PAS si sta venendo a creare un po’ di confusione, ma se si segue giornalmente il sito dell’USR e si monitorano con frequenza quelli delle Università dovrebbe essere quasi impossibile non riuscire a ricevere in tempo le informazioni, magari confidando nel mutuo aiuto di colleghi ugualmente interessati all’attivazione del corso.

Riapertura form fino al 15 gen. 2014 per chi non lo ha compilato entro il 6 gen.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads