Chi è inserito nelle graduatorie ad esaurimento dovrà presentare domanda di aggiornamento per comparire nel triennio 2014/17

Carmela – Volevo sapere un informazione: io sono docente abilitata, vincitrice di concorso nel 1999, quindi il precedente concorso che si e’ fatto prima del 2013, ed inserita nelle graduatorie ad esaurimento. Siccome io non ho fatto domanda per partecipare al concorso del 2013, volevo sapere se risulto sempre iscritta alle graduatorie ad esaurimento anche se non ho fatto l’ultimo concorso? quindi posso fare appena escono le domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento?

Lalla – gent.ma Carmela, la sostituzione delle graduatorie del concorso del 1999 con quelle del concorso 2012 (DDG n. 82 del 24 settembre 2012) non pregiudica il tuo diritto a rimanere inserita nelle Graduatorie ad esaurimento. Si tratta infatti di due canali distinti per il reclutamento, ognuno dei quali partecipa per il 50% delle immissioni in ruolo stabilite annualmente.

Rinunciando al concorso del 2012 hai rinunciato all’eventuale 50% del reclutamento proveniente dal concorso (nel caso avessi superato le prove e risultassi in posizione utile per il ruolo).

Rimane invece il tuo diritto all’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, dalle quali concorri per il restante 50% delle immissioni in ruolo. Condizione necessaria è che tu provveda a rinnovare la domanda, nel periodo che a breve sarà indicato dal Ministero per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento valido per il triennio 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads