Graduatorie ad esaurimento: come scegliere la provincia migliore per il 2014/17. Dalla piattaforma del Ministero ai metodi fai da te

ads

Sara - Salve, sono un’insegnante che quest’anno, purtroppo, non ho ancora ricevuto nessun tipo di incarico. Faccio parte della classe di concorso A076 ed ho l’abilitazione. Per quanto riguarda il rinnovo delle graduatorie ad esaurimento 2014/2017 non si ha alcuna notizia? Si potrà cambiare provincia? E quando potremo finalmente compilare il modello di rinnovo? Distinti saluti.

Lalla - gent.ma Sara, l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (valido solo per chi è già inserito) ci sarà in primavera (non è ancora possibile dire con esattezza le date perchè non ci sono stati ancora incontri al Miur).

La possibilità di modificare la provincia di inserimento non è messa in discussione, verrà garantita.

A ridosso dell’aggiornamento il Miur aggiornerà una piattaforma in cui, per ogni provincia e per ogni classe di concorso /posto di insegnamento indicherà il numero di aspiranti. In questo modo, chi si vorrà trasferire in quella provincia, potrà conoscere potenzialmente quanti aspiranti vi sono inseriti.

Per poter capire quale sarà la posizione di graduatoria in cui si verrà collocati, sarà utile controllare le graduatorie pubblicate per l’a.s. 2013/14 e i ruoli assegnati (la tabella andrà aggiornate con le 4.447 nomine su sostegno che saranno disposte nelle prossime settimane).

ads