PAS per infanzia e primaria: le Università sono in stand by

Giuseppina – Salve, avendo presentato istanza di partecipazione al PAS, al fine di conseguire l’abilitazione o l’idoneità all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia, ed essendo stata inclusa nell’elenco dei candidati del Lazio in possesso dei requisiti di cui al D.D.G. 25 luglio 2013 n. 58,Vi chiedo, cortesemente, di conoscere se bisogna presentare un’istanza per la scelta della preferenza della sede universitaria ove effettuare il corso.Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Giuseppina, con comunicazione del 23 gennaio 2014 l’USR ha disposto che per infanzia e primaria potrebbero esserci successive disposizioni.

Scrive l’USR "Per quanto concerne i PAS relativi all’insegnamento della scuola dell’infanzia e della scuola primaria questo Ufficio si riserva di fornire successive comunicazioni."

Al momento infatti non si conoscono i riscontri delle sedi dei corsi di Laurea in Scienze della formazione primaria all’invito del Miur ad attivare i corsi, nè l’esito dell’incontro di ieri al Miur con i rappresentanti delle Università.

Ci risulta infatti che tutte le regioni siano in atto in stand by per l’avvio dei percorsi di abilitazione per infanzia e primaria.

In questa tabella tutte le comunicazioni da parte di USR e Università

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads