La supplenza temporanea non è requisito per la presentazione della domanda Esami di Stato come commissario esterno

Pasquale – Cara Lalla, una domanda sul modulo Es-1 (esame di maturità). Ho preso uno spezzone da USP (fino al 30 Giugno) su materia che non si insegna nelle classi terminali (nessuna possibilità o quasi di fare gli esami di maturità); ho però completato con spezzone (su maternità: di rinnovo in rinnovo arriverà alla fine dell’anno) su disciplina che è nelle classi terminali (A049) ed ho proprio una Va classe!

Quando però vado ad inserire i dati non mi accetta l’indicazione della A049 ma vuole per forza l’indicazione della disciplina della scuola di titolarità (che non mi porta a fare l’esame di maturità): non è proprio possibile fornire questa indicazione al sistema, e cioè che insegno anche una materia diversa da quella della scuola di titolarita?!

Dovrei aspettare qualche giorno e vedere se ci sono "aggiustamenti" del sistema? Inoltre, quando avrò preparato la domanda, dovrò per forza consegnare il cartaceo nella scuola di titolarità oppure posso anche consegnarla nella scuola di completamento? Grazie, Buon Lavoro

Lalla – gent.mo Pasquale, il sistema funziona correttamente e non è atteso alcun aggiustamento nel senso da te indicato.

Sei obbligato alla presentazione della domanda entro il 12 marzo in quanto in servizio fino al 30 giugno nella scuola secondaria di II grado.

Il contratto di supplenza breve (non ha importanza che possano esserci delle proroghe) non permette invece la presentazione della domanda per la partecipazione agli Esami di Stato in qualità di commissario esterno.

Va inoltre detto che l’unica modalità di presentazione della domanda è telematica, attraverso Istanze on line. Dopo la scadenza dei termini, la domanda sarà acquisita dalla segreteria della scuola in cui sei in servizio fino al 30 giugno, che avrà cura di controllare i dati inseriti e di trasmetterla all’Ufficio Scolastico. Non c’è di nulla di cartaceo, nè da consegnare alla scuola.

Vai allo speciale Esami di Stato 2013/14

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads