Graduatorie ad esaurimento: non sono previsti nuovi inserimenti neanche nella fascia aggiuntiva alla III

Barbara – Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria nel giugno del 2011 anno di iscrizione 2008 con inserimento al terzo anno per crediti da una precedente laurea.Non sono stata avvertita da Sindacato dell’esistenza della IV fascia nel 2012 e io in quel periodo avevo appena partorito quindi non riuscivo ad aggiornarmi. Alla riapertura di quest’anno posso ancora inserirmi in IV fascia? Grazie infinite

Lalla – gent.ma Barbara, la risposta è negativa. Pur essendo in possesso dei requisiti, avresti comunque dovuto produrre domanda di inserimento nel periodo predisposto dal Ministero, cioè entro il 10 luglio 2012. Capisco purtroppo quali possano essere state le difficoltà di quel periodo, ma purtroppo le graduatorie scolastiche sono complicate e in un certo senso avresti dovuto prevedere di affidare a qualche amico/parente la cura di questa incombenza.

– Mi sono affidata al sindacato – risponderai tu, ma bisognerebbe valutare quali fossero gli accordi con lo stesso, se derivano da una tua iscrizione, dal fatto che periodicamente la struttura ti informa, e i motivi per cui in questa circostanza non lo ha fatto.

Bisogna anche dire che eravamo a conoscenza della creazione della fascia aggiuntiva alla III nelle Graduatorie ad esaurimento già dal febbraio 2012, cioè dall’approvazione del cosiddetto Decreto Milleproroghe.

Non mi hai detto se poi nell’agosto 2011 ti sei iscritta in II fascia delle graduatorie di istituto, in ogni caso a questo potresti rimediare quest’anno, in quanto è previsto l’aggiornamento delle Graduatorie di istituto per il triennio 2014/15, 2015/16, 2016/17. Attenta alle scadenze, che ti consiglio di controllare in maniera autonoma.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads