I laureati in Scienze della formazione potranno iscriversi nella II fascia delle graduatorie di istituto

Stefania – Salve , mi sono laureata in scienze della formazione primaria, indirizzo infanzia a novembre, potro’ rientrare almeno in terza fascia ? Cordiali Saluti.

Lalla – gent.ma Stefania, i laureati in Scienze della formazione primaria potranno iscriversi nella II fascia delle Graduatorie di istituto, a meno che non siano a suo tempo (2007) rientrati nel provvedimento che permetteva l’inserimento con riserva nella III fascia delle Graduatorie ad esaurimento, fino al conseguimento del titolo.

Chi è inserito con riserva pertanto potrà, in occasione del prossimo aggiornamento 2014 17, o scioglierla, o manifestare la volontà di permanere ancora in graduatoria (è importante presentare comunque la domanda, altrimenti si viene depennati).

Chi non ha la riserva, accederà alla II fascia delle graduatorie di istituto. Non è previsto neanche l’inserimento nella fascia aggiuntiva alla III, disposta nel 2012, e riservata esclusivamente a chi ha conseguito il titolo negli anni accademici 2008/09, 2009/10, 2010/11.

L’inserimento nella III fascia delle Graduatorie ad esaurimento è stato invece finora respinto dal Parlamento.

Ti invito a leggere

Graduatorie ad esaurimento out per laureati in Scienze della formazione primaria non inclusi con riserva

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads