Aver superato il concorso docenti 2012 non porta punteggio nelle Graduatorie ad esaurimento

Maria – Gentilissima redazione di Orizzonte scuola, sono un’insegnante di scuola dell’infanzia abilitata con il concorso indetto nel 1999. Ho superato il recente concorso per l’ immissione in ruolo risultando VINCITRICE di concorso.

A breve dovrò aggiornare la graduatoria che penso di spostare in una regione diversa da quella attuale (ovvero Calabria). La mia domanda è la seguente: mi hanno detto che risultare vincitrice di concorso equivale ad avere un punteggio in più (nel mio caso 30 punti) da sommare ai 36 dei 3 anni di servizio appena svolti. E’ vero? Eventualmente questi punti possono essere inseriti anche nel trasferimento di graduatoria in altra regione?

Spero di aver esposto i questiti in maniera chiara, in ogni caso sono disponibile ad eventuali chiarimenti.Ringrazio fin da ora e aspetto una Vostra risposta

Lalla – gent.ma Maria, aver partecipato al concorso 2012 ed essere arrivata nel numero dei posti messi a bando ti garantisce l’assunzione a tempo indeterminato in una delle province della regione in cui hai svolto la procedura, ma non assegna punteggio aggiuntivo nelle graduatorie ad esaurimento, indipendentemente dalla provincia che sceglierai per l’aggiornamento 2014 17.

La tabella di valutazione dei titoli per le Graduatorie ad esaurimento prevede infatti un punteggio "Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso", ma il concorso 2012 non ha conferito idoneità ai partecipanti, essendo un concorso bandito per un numero determinato di posti.

E’ da pensare piuttosto che il punteggio aggiuntivo di cui ti si parlava facesse riferimento alla graduatoria interna di istituto, quella che riguarda i docenti di ruolo. Ossia, una volta assunta a tempo indeterminato, la partecipazione al concorso sarà valutata 12 punti nelle graduatorie che annualmente sono chiamati a compilare i docenti di ruolo. In quel caso infatti la tabella di valutazione dei titoli afferma " per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10)…punti 12"

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads