Graduatorie concorso 1999 Lazio Francese non saranno più utilizzate, sostituite da quelle del concorso 2012

Anna Maria – Sono un’insegnante precaria di francese e mi sono abilitata con il concorso del’99 per la regione Lazio. Quattordici anni in queste condizioni di precariato in continua attesa e anche in graduatoria ad esaurimento con pochi posti all’anno per il ruolo. Una vergogna, abbiamo più di quarant’anni.

Le liste del concorso del ’99 per francese sono ancora piene nel Lazio!

Vorrei sapere quando anche la nostra lista di idonei sarà finalmente esaurita visto che aspettiamo da anni. Invisibili anche noi.

Lalla – gent.ma Anna Maria, la lista di cui parli, cioè le Graduatorie di merito per le classi di concorso A245 A246 in Lazio non sono destinate, per legge, ad esaurirsi. L’a.s. 2012/13 è stato l’ultimo anno utile per attingere da lì il 50% delle immissioni in ruolo, ma è stata anche una "fortuna", dato che le graduatorie del concorso 2012 non sono state pubblicate entro il 31 agosto 2013.

Dall’anno scolastico 2013/14 le assunzioni da concorso avverranno esclusivamente dalle nuove graduatorie del concorso 2012, entro il limite dei numeri messi a concorso. Queste sono le nuove Graduatorie

Pertanto, le GM del concorso 1999 sapevamo fossero destinate a sparire con l’indizione del nuovo concorso, è per questo motivo che molti docenti hanno nuovamente partecipato alla procedura concorsuale, per continuare a mantenere il 100% delle possibilità di assunzione in ruolo (50 da concorso e 50 da Graduatoria ad esaurimento). Chi non ha partecipato al nuovo concorso o non ha superato le prove, mantiene l’iscrizione in Graduatoria ad esaurimento.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads