Mobilità: richiedere posto comune da sostegno nello stesso ruolo si configura come “trasferimento”

Gabriella – ruolo per il sostegno (anno ’89) provincia di Caserta. Avrei necessità di tornare a lavorare a Napoli e è mia intenzione insegnare la materia Educazione fisica. che domanda devo compilare? 1) trasferimento non barrando la casella specializzazione per il sostegno e indirizzarla agli uffici di Napoli 2) passaggio dal sostegno alla materia indirizzando la domanda agli uffici di Napoli 3)…………… avendo mia madre in gravi condizioni posso e devo usufruire della 104. Saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Gabriella,

quando si tratta delle stesso ruolo richiedere la propria classe di concorso da sostegno si configura come una normale domanda di trasferimento.

Pertanto, dovrai richiedere trasferimento interprovinciale per Napoli richiedendo nella domanda posto comune (es. 1 citato nel quesito).

Ti ricordo inoltre che tutti gli anni che hai effettuato nel sostegno non potranno essere valutati due volte e quindi tutta la tua anzianità di servizio di ruolo dovrà essere riportata solo nella casella 1 del modulo di domanda, mentre quella relativa al pre ruolo nella casella n. 3. anche se svolta sul sostegno con il previsto titolo di specializzazione.Non dovrai quindi riportare tali anni nella casella relativa agli anni svolti sul sostegno in quanto il tuo trasferimento per Napoli è richiesto per posto comune.

Per ciò che riguarda la 104 si precisa che nelle operazioni di trasferimento non potrai fruire di nessuna precedenza in quanto non prevista per il figlio che assiste il genitore in situazione di handicap grave.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads