Sardegna: nomine aggiuntive sostegno primaria corrette da GaE

Cristina – Gentilissimi, visto che siete disponibili a fornirci chiarimenti di ogni tipo, stavolta mi permetto di fornirne io uno a voi e agli altri utenti. In merito al quesito pubblicato nella rubrica Chiedilo a Lalla in data odierna (07/03/2014), posso fornirvi alcune precisazioni.

In Sardegna i posti attribuiti a ruolo per sostegno primaria da concorso a settembre 2013 non sono, come dice Patrizia, 4, ma 8.

I posti stabiliti erano 9, ma uno è stato accantonato per via di un ricorso.

Per questo ora chiamano solo dalla GAE, perchè i posti stabiliti dal concorso sono stati effettivamente già attribuiti. Ecco spiegato l’arcano. Sperando di esservi stata utile, porgo cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Cristina, ti ringraziamo per la sollecitudine. Tuttavia crediamo che a Cristina interessi capire quale passaggio abbia perso, ossia a quando risale la comunicazione dell’Ufficio Scolastico che sarebbero stati assegnati tutti e 9 i posti.

E’ questa la trasparenza che ci auspichiamo, noi infatti non vogliamo mettere in dubbio la correttezza dell’operato dell’Amministrazione, ma è importante che gli interessati possano comprendere i passaggi e rendersi conto dello scorrimento delle graduatorie. Ne derivebbe una maggiore serenità di lavoro per tutti.

Abbiamo richiesto informativa anche ad un sindacato sardo, speriamo di ricevere risposta.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads