Mobilità: anni di pre ruolo validi da inserire nella casella n. 3 del modulo di domanda

Silvia – in riferimento alla risposta “Mobilità: anno di servizio pre ruolo e casella n. 3” fornita a Domenico in data 04/03 mi sarebbero utili due precisazioni: – come pre ruolo valgono anche gli anni di servizio in scuole paritarie? (so che valevano x il punteggio nelle GaE) – nel caso in cui il servizio nella scuola paritaria non valesse, vanno quindi indicati nella casella n. 3 SOLO gli anni di servizio nella scuola statale? Ringrazio per una risposta che mi sarà utilissima.

Paolo Pizzo – Gentilissima Silvia,

Nella scuola secondaria per la casella N. 3:

Si valutano i servizi pre-ruolo prestati nelle scuole statali e pareggiate dello stesso ordine e il servizio prestato negli educandati femminili statali. Non si valuta il servizio prestato nelle scuole parificate e legalmente riconosciute, né nelle attuali scuole paritarie. Si precisa che il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera.

Nella scuola Primaria e Infanzia per la casella N. 3 :

Si valuta il servizio come insegnante elementare non di ruolo prestato nelle scuole elementari statali e negli educandati femminili statali, o nelle scuole parificate, o nelle scuole popolari, sussidiate e sussidiarie. Si valuta il servizio di ruolo e non di ruolo prestato nelle scuole materne statali o comunali con nomina approvata dal Provveditore agli Studi. Si valuta il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali. Non si valuta invece il servizio prestato nel doposcuola delle scuole elementari.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads