Mobilità e immissione in ruolo su sostegno: anzianità giuridica coperta da supplenza ma non sul sostegno. Chiarimenti.

Giovanni – Nella domanda di mobilità si parla di raddoppio di punteggio nel caso in cui si è svolto servizio sul sostegno, bene la mia domanda è questa: Sono stato immesso in ruolo con retrodatazione giuridica nella ADOO il 1 settembre 2010 ed economica 1 settembre 2013 nei 2 anni di servizio (2010/11 e 2011/12) prima della nomina in ruolo, ho lavorato per tutti e 2 gli anni su una supplenza di Ed. Fisica A030. Questo servizio lo devo considerare servizio sul sostegno e quindi con il raddoppio del punteggio oppure no? Chiaramente ho il titolo di specializzazione.  Grazie siete molto preziosi.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Giovanni,

la risposta è negativa.

Nell’allegato D tale servizio andrà indicato una volta sola in “Anni 2 derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza” (si presume che la supplenza sia stata non inferiore ai 180 gg. per ogni anno scolastico indicato nel quesito).

Poi nel modello di domanda riporterai n. 2 anni solo nella casella 1 senza riportarli nuovamente nella casella 5.

Pertanto, dal momento che il servizio non è stato svolto sul sostegno non potrai avere per questi due anni il raddoppio del punteggio.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads