Mobilità: pre ruolo svolto in piccole isole e punteggio per esami di stato

Raffaella  – sono una docente di lettere neo-immessa in ruolo. Avrei bisogno di due informazioni. LA PRIMA: I miei anni di servizio preruolo sono 6, di cui uno svolto su piccola isola. Nella domanda di trasferimento provinciale, nella casella relativa agli anni di preruolo devo scrivere 6 oppure 7?  LA SECONDA: Ho partecipato agli esami di stato due volte in qualità di commissario interno e due volte in qualità di commissario esterno a partire dall’anno scolastico 2006/2007. Posso inserire tali partecipazioni nella domanda ? In attesa di riscontro, porgo i miei più cordiali saluti e mi complimento per la disponibilità e per  la precisione del vostro lavoro.

Paolo Pizzo – Gentilissima Raffaella,

nell’allegato D il servizio pre ruolo lo riporterai tutto nella casella  3 A) Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell’art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94  compreso l’anno di pre ruolo svolto nella piccola isola. Quest’ultimo anno lo riporterai anche nel punto 3 D) di aver prestato n. ________anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.

Riportandolo due volte hai l’attribuzione del doppio punteggio. Nel modello di domanda tale attribuzione di punteggio si ottiene calcolando tale anno per due volte, pertanto nel servizio pre ruolo (casella 3) indicherai 7 anni.

Per il secondo quesito non puoi ottenere il punteggio per la partecipazione agli esami di stato.

La lettera I) della tabella di valutazione titoli recita:

per ogni partecipazione agli esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore di cui alla legge 10/12/97 n. 425 e al D.P.R.n23.7.1998 n.323, fino all’anno scolastico 2000/2001, in qualità di presidente di commissione o di componente esterno o di componente interno, compresa l’attività svolta dal docente di sostegno all’alunno disabile che sostiene l’esame.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads