Neo immessi in ruolo su sostegno svolgono anno di prova se in servizio nella stessa classe di concorso o materie affini

Giusi – Buongiorno, sono una docente di sostegno immessa inruolo nella classe AD00, nella provincia di Bologna con le ultime immissioni in ruolo. Sono stata assunta il 04 settembre con contratto a tempo determinato sempre sulla stessa classe di concorso , con termine contratto il 30 giugno 2014.

Vorrei sapere se questo anno scolastico ci vale come anno di prova e se possiamo essere ammessi ai corsi di formazione. Grazie

Lalla – gent.ma Giusi, la risposta è affermativa. Il Ministero lo ha confermato con la nota del 20 febbraio 2014

2) Per i docenti neo nominati in ruolo su posti di sostegno, con decorrenza giuridica 1/9/2013, l’anno scolastico è considerato come anno di prova purché il neo nominato presti servizio in qualità di supplente (annuale, fino al termine delle attività didattiche o con supplenze temporanee di almeno 180 gg.).

Per quanto riguarda la validità del servizio si richiama la nota della D.G. del personale scolastico prot. n. 3699 del 29 febbraio 2008 che si riporta in stralcio: “…è valido, ai fini della prova, il servizio prestato come supplente purché svolto nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini…”

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads