Mobilità: l’anno in corso non è valutabile nell’anzianità di servizio

Barbara – sono una docente neo immessa in ruolo da concorso 2012 in provincia di Bergamo, dec. giuridica 01/09/2013 ed economica 01/09/2014 sulla classe A050; sto ricoprendo un incarico al 31/08 sulla medesima classe di concorso, questa volta in provincia di Milano, sul quale però non sto svolgendo servizio perché ho usufruito prima della maternità fino al 16 novembre scorso, poi del congedo parentale, ancora in corso. Vorrei porre la seguente domanda:  1) posso dichiarare il corrente anno scolastico? Se sì, in quale delle tabelle del modello D? Sono in difficoltà, grazie per la risposta che vorrete darmi.

Paolo Pizzo – Gentilissima Barbara,

l’anno in corso non può essere valutato nell’anzianità di servizio. Pertanto, non potrai aggiungerlo nel modello D, e nella domanda online inserirai solo i tuoi eventuali anni di pre ruolo.

Il 2013/14 lo aggiungerai invece il prossimo anno come anno di ruolo giuridico coperto da effettivo servizio.

Giova infatti ricordare che ti sarà valutato per intero (6 pp.) a nulla rilevando che hai fruito del periodo di maternità e di congedo parentale (quest’ultimo infatti, retribuito o non retribuito, è valido a tutti gli effetti nell’anzianità di servizio).

Tutto sulla mobilità

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads