Nel decreto GaE prevista la possibilità di far valutare il servizio da Salvaprecari

Francesco – Carissima lalla, mi scuso se ti disturbo. Volevo sapere se eri a conoscenza della possibilità o meno, nella nuova modalità di aggiornamento del punteggio nelle Gae, di inserire i punti ottenuti grazie al salvaprecari nell’as 2011/2012. La mia paura è che, visto ceh sono passati quasi tre anni, se ne dimentichino. Spero tu sappia qualcosa in proposito, Grazie

Lalla – gent.mo Francesco, posso assicurarti che nella schermata on line (la novità quest’anno è l’aggiornamento su IOL) vi è una sezione dedicata al Salvaprecari.

Il decreto (in questi giorni alla firma del Ministro) prevede infatti

"8. Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati in base ai DD.MM. n. 82 e n.100 del 2009, n.68 e 80 del 2010 e n. 92 del 2011, ha diritto al riconoscimento della valutazione del servizio, o dell’attività prestata mediante la partecipazione a progetti regionali, per l’intero anno (mod. n.1 – sez. E0). Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto. Si applicano, al riguardo, i criteri indicati nelle note della Direzione generale del Personale della scuola n. 14655 del 30 settembre 2009, n. 19212 del 17 dicembre 2009 e n. 8491 del 20 settembre 2010 che si accludono come allegato n. 7 al presente Decreto"

Dunque, non c’è da temere.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads