Quanto vale abilitazione docenti PAS nella II fascia delle graduatorie di istituto

Luisa – Vorrei sapere quanti punti vale l’abilitazione Pas e se, come alcuni dicono, passando in seconda fascia vengono sottratti i punti del titolo di laurea e sostituiti con quelli del Pas. Grazie mille.

Lalla – Non è stato ancora deciso quanto il titolo di abilitazione conseguito con Percorso Speciale Abilitante (PAS) potrà essere valutato, in termini di punteggio, nella II fascia delle Graduatorie di istituto.

Oltre alla valutazione del titolo in sè infatti, sindacati e Ministero sono al lavoro per trovare una differenziazione tra titoli uguali conseguiti con modalità differenti in ingresso (TFA e PAS). L’anticipazione del Dott. Chiappetta

Il MIUR al “fattoquotidiano.it” : differenziazione di punteggio tra TFA e PAS nel prossimo aggiornamento, non si esclude concorso nel 2014

Quello che ti hanno detto, e cioè che nella II fascia delle Graduatorie di istituto non vale il punteggio di laurea, ma solo quello relativo all’abilitazione, è vero, se teniamo conto dell’attuale tabella di valutazione dei titoli. Essa infatti è uguale a quella della III fascia delle Graduatorie ad esaurimento, per le quali il titolo di ingresso è l’abilitazione.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads