In attesa della nomina in ruolo da concorso conviene iscriversi nella III fascia delle graduatorie di istituto se non si è abilitati

Helga – Gentile Redazione, non abilitata, quindi non inserita in GAE ma solo nelle Graduatorie d’Istituto (terza fascia). Sono vincitrice dell’ultimo concorso a cattedra, ma ancora in attesa dell’immissione in ruolo. Devo riaggiornare la mia posizione sempre nella terza fascia delle GI? Grazie.

Lalla – gent.ma Helga, considerato che molto probabilmente l’aggiornamento delle graduatorie di istituto sarà proposto prima rispetto alle immissioni in ruolo per l’a.s. 2014/15 (per le graduatorie di istituto si ipotizza maggio

Graduatorie di istituto 2014/17: fa nuovamente capolino ipotesi aggiornamento a maggio , mentre le operazioni relative alle immissioni in ruolo non si svolgeranno prima di agosto), la risposta è affermativa se desideri assicurarti la possibilità di poter svolgere delle supplenze qualora l’incarico a tempo indeterminato non dovesse esserti proposto a partire dall’a.s. 2014/15.

D’altronde, presentare la domanda per l’aggiornamento della III fascia delle graduatorie di istituto comporta solo il poco tempo necessario per la compilazione, e nulla più. Se dovessi entrare in ruolo dal 1° settembre 2014, non ti sarà servito a nulla, ma se tale circostanza non dovessi verificarti, avrai comunque la possibilità di poter essere "precaria".

Dunque, no all’aggiornamento solo se non sei assolutamente interessata a lavorare nella scuola, altrimenti sì, lasciati aperta la possibilità.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads