Integrazione esami per iscrizione III fascia graduatorie di istituto. Timore di non fare in tempo

Eva – Salve sto preparando due esami integrativi alla mia laurea per accedere alla classe A/43 il primo sarà ora a fine marzo, il secondo a fine maggio ma in questo modo non potrò accedere alle graduatorie se verrà confermata la data del 9 maggio?! Oppure ho letto male e per le supplenze la scadenza sarà un’altra? Sono molto preoccupata speravo in giugno come gli altri anni , potete aiutarmi? Grazie ancora

Lalla – gent.ma Eva, al momento abbiamo solo delle ipotesi.

Quella più sicura (potrebbe slittare solo si ci fossero dei ritardi nella firma del decreto da parte del Ministro) è quella delle Graduatorie ad esaurimento: dal 10 aprile al 9 maggio.

Durante la riunione di ieri al Ministero l’Amministrazione ha anche fornito delle date di massima per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, ipotizzando il periodo 10 maggio – 9 giugno, quindi subito dopo la chiusura delle graduatorie ad esaurimento. Innanzitutto va detto che sono date ancora molto molto indicative, che possono slittare in avanti e non prima, inoltre che il titolo deve essere completo alla data di presentazione della domanda, entro i termini di scadenza, non alla data di apertura.

Pertanto, se fosse confermata la data del 9 giugno come termine ultimo per presentare la domanda, svolgendo l’ultimo esame a fine maggio, rientreresti perchè presenteresti la domanda subito dopo.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads